“Il Canto nel Ricordo”, a Saronno un concerto dedicato ad Alfredo Conci
Domenica 25 maggio, il Gruppo Calliope propone una serata musicale tra le grandi arie di Mozart, Verdi, Bizet e Gounod presso il Centro Musica Albero Musicale

Un appuntamento dedicato alla memoria e alla bellezza della musica classica attende il pubblico di Saronno domenica 25 maggio. A partire dalle ore 20.30, presso il Centro Musica Albero Musicale – Fondazione Daimon, si terrà il concerto “Il Canto nel Ricordo”, evento ideato dal Gruppo Calliope Musica e Voci d’Arte e dedicato ad Alfredo Conci.
La serata vedrà l’esibizione di un cast vocale di alto livello: Cristina Di Mauro (soprano), Tiziana Sbalchiero (mezzosoprano), Diego Cavazzin (tenore) e Giancarlo Razionale (baritono), accompagnati al pianoforte dalla maestra Debora Mori. Il programma prevede un viaggio emozionante tra le arie più celebri di Mozart, Bizet, Verdi e Gounod, interpretate con intensità e raffinatezza.
A presentare la serata sarà Emanuela Maggioni, mentre la direzione artistica è affidata a Tiziana Sbalchiero. Il concerto rappresenta non solo un omaggio alla memoria, ma anche un’occasione per condividere con il pubblico il potere evocativo della musica d’arte.
L’ingresso è libero, con offerta libera gradita e prenotazione consigliata al numero 347 4674724. Un’occasione da non perdere per gli amanti della musica lirica e per tutti coloro che desiderano vivere un momento di bellezza e commozione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.