Gestione naturalistica di prati e boschi: In.Seeds fa tappa a Gorla Minore
L’appuntamento è per venerdì 23 maggio alle 20.30 all’auditorium comunale “Peppo Ferri” di Gorla Minore, in via Roma 83. Ingresso libero

Nell’ambito delle manifestazioni per il ventennale, il Plis “Bosco del Rugareto” propone una nuova serata dedicata alla gestione naturalistica di prati e boschi, realizzata nell’ambito del progetto In.Seeds.
L’appuntamento è per venerdì 23 maggio alle 20.30 all’auditorium comunale “Peppo Ferri” di Gorla Minore, in via Roma 83.
Durante l’incontro verrà raccontata la filiera del fiorume, dalla produzione all’acquisto di sementi locali certificate per la creazione e conservazione di prati ad alta biodiversità: un’opportunità concreta per valorizzare aree verdi e ripristinare habitat naturali.
Ma si parlerà anche di gestione sostenibile dei boschi, con uno sguardo agli ecosistemi forestali del Parco Pineta e dell’Ambito Territoriale Ecosistemico (ATE). Sarà inoltre illustrata l’iniziativa Boschi Migliori, rivolta ai privati interessati a migliorare i propri boschi.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
In.Seeds è un progetto di Istituto Oikos, possibile grazie al supporto di Fondazione Cariplo e Comune di Castelnuovo Bozzente, in collaborazione con Parco Regionale della Pineta di Appiano Gentile e Tradate, Parco dei Mughetti e Parco Regionale del Monte Barro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.