Quantcast

Torna il mercatino della musica: domenica l’11esima edizione di Saronno in Vinile

L'appuntamento è per domenica 11 maggio dalle 10 alle 18 in Corso Italia o sotto i portici di piazza De Gasperi in caso di maltempo

Generico 05 May 2025

Domenica 11 maggio, dalle 10 alle 18, Corso Italia di Saronno si trasformerà nel cuore pulsante della musica in vinile, accogliendo appassionati e collezionisti in occasione dell’undicesima edizione di Saronno in Vinile, l’evento che celebra la passione per il disco in formato 33 e 45 giri.

Organizzato dall’Associazione 33&45, l’evento è diventato una tappa imperdibile per gli amanti del vinile, che ogni anno si ritrovano per scoprire nuovi tesori musicali e condividere la propria passione.

Più di 15 gazebo animeranno la giornata, con cultori e collezionisti pronti a mettere in mostra un vastissimo assortimento di dischi, CD, DVD, libri, gadget, merchandise e memorabilia. Il tutto sarà fruibile gratuitamente, dando la possibilità a chiunque di passeggiare tra le bancarelle e scoprire la musica “fisica” in tutte le sue forme. L’evento, che si svolgerà all’aperto lungo il Corso Italia, potrà essere spostato sotto i portici di Piazza De Gasperi in caso di maltempo.

«Questa edizione si rivolge a un pubblico variegato – spiegano gli organizzatori – dai collezionisti più esperti, che cercano edizioni rare o pezzi da aggiungere alla propria collezione, ai giovani che stanno riscoprendo il fascino del vinile come oggetto vintage, fino a chi è alla ricerca di buoni affari o semplicemente di una curiosa passeggiata tra le note del passato».

Sarà possibile anche portare i propri dischi per scambiarli con gli espositori.

Foto di Pexels da Pixabay

di
Pubblicato il 08 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore