A Mozzate torna “GoodBooks”: la fiera dedicata a scrittori e libri indipendenti
Autori indipendenti, laboratori creativi e premi letterari: a Mozzate torna la fiera che celebra il self publishing e l’editoria fuori dagli schemi

Dopo il successo della prima edizione, domenica 26 ottobre 2025 torna a Mozzate (CO) la “GoodBooks. Fiera dei libri e degli scrittori indipendenti”, l’appuntamento dedicato al mondo del self publishing e dell’autoproduzione libraria. L’evento, organizzato dal Comune di Mozzate in collaborazione con GoodBooks, portale dedicato al self publishing, e con il blog Il rifugio del Fantastico, si terrà dalle 10.00 alle 18.00 presso la Scuola primaria L. Castiglioni, in Piazzale Trattati di Roma.
Una giornata tra libri, autori e creatività
La seconda edizione promette di essere ancora più ricca e coinvolgente. Sarà l’occasione per incontrare da vicino numerosi autori indipendenti, ascoltare le loro storie, scoprire i loro libri e partecipare a un fitto programma di eventi pensato per tutti i lettori, dai più piccoli agli adulti.
Durante la giornata si alterneranno:
10 presentazioni di libri a cura degli espositori;
un laboratorio per bambini condotto dall’autore tradatese Giulio Grigioni;
un workshop di scrittura terapeutica per adulti guidato dalla scrittrice milanese Fabiana Favalli.
Ma non è tutto: nel pomeriggio si terrà anche la Cerimonia di Premiazione di GB Junior, il contest letterario rivolto ai piccoli scrittori in erba (tutte le info sul sito ufficiale: GB Junior).
Aspettando la Fiera: un percorso culturale da maggio a ottobre
L’attesa per l’evento non sarà priva di appuntamenti. A partire da maggio 2025, prende il via il programma “Aspettando la Fiera”, una serie di eventi culturali, presentazioni e interviste con autori, sia in presenza che online. Il calendario completo è consultabile alla pagina dedicata:
Aspettando la Fiera
Un’occasione per chi ama la cultura fuori dagli schemi
GoodBooks Fiera è molto più di un semplice evento letterario: è un’occasione per scoprire storie fuori dai circuiti editoriali più noti, libri nati dalla passione e dall’indipendenza, creati da autori che scelgono di percorrere strade alternative. Per chi ha “fame di cultura” e desidera qualcosa di autentico e originale, Mozzate è il posto giusto.
L’ingresso alla fiera è libero e tutti gli eventi sono gratuiti.
Info e contatti: goodbooksfiera.wordpress.com clubgoodbooks@gmail.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.