Viaggiare, raccontare, emozionare: il mondo outdoor arriva a Materia
Lunedì 19 maggio a Castronno Dario Tubaldo guida il pubblico tra le storie e le sfide dei viaggi estremi, svelando il dietro le quinte dello storytelling outdoor

Un viaggio nel viaggio, tra terre estreme e narrazioni capaci di trasformare l’avventura in emozione. È quanto promette “Dall’Islanda all’Iran: raccontare il mondo con zaino, camera e drone”, l’incontro in programma lunedì 19 maggio alle ore 21.00 a Materia Spazio Libero (via Confalonieri 5, Sant’Alessandro Castronno).
Protagonista della serata sarà Dario Tubaldo, filmmaker e regista abituato a lavorare in ambienti ostili e affascinanti, che condividerà con il pubblico il dietro le quinte del racconto outdoor. Tra strumenti, immagini e storie, il suo intervento offrirà uno sguardo privilegiato su ciò che precede e accompagna ogni avventura, ben prima che la videocamera inizi a registrare.
Dall’Islanda, dove la natura detta legge e impone rispetto e adattamento, fino all’Iran, tra bikepacking e percorsi lontani dal turismo di massa, Tubaldo guiderà il pubblico tra immagini e parole per comprendere come si costruisce un progetto narrativo. Non si tratta solo di girare video o scattare fotografie, ma di vedere la storia, pianificarla, adattarla al contesto e alle persone.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.