Quantcast

Cinque minuti di buio per Gaza: la protesta contro l’annuncio dell’invasione arriva anche a Saronno

L'invito della rete "4 passi di Pace" è quello di spegnere tutte le luci di casa questa sera, martedì 6 maggio, dalle 22 alle 22.05: "Non riusciamo a far sentire le nostre voci, facciamo vedere il nostro buio"

Gaza generiche pace palestina

La rete “4 passi di Pace” di Saronno aderisce all’iniziativa “Cinque minuti di buio per Gaza“, partita  dal Comitato Monteverde per la Pace.

«Oggi martedì 6 maggio 2025 spegniamo tutte le luci di casa, preferibilmente proprio l’interruttore generale dell’elettricità, dalle 22.00 alle 22.05 – spiegano i referenti di “4 passi di Pace – Il passa parola è partito questa mattina sui social e conta di raggiungere il maggior numero di persone in attesa di altre simili iniziative che, nell’immediato, si aggiungano alle tante già in atto e programmate a sostegno del popolo palestinese»

Esprimiamo orrore e condanna per l’annuncio di Netanyahu di un’invasione massiccia di Gaza, una soluzione finale! Contro questo abominio, questo scempio senza fine, che nessuno riesce o vuole fermare, noi semplici cittadini questa sera vogliamo mandare un segnale di totale ripulsa e condanna. Non riusciamo a far sentire le nostre voci, facciamo vedere il nostro buio.  Se ognuno di noi convince come minimo altre 20 persone che a loro volta ne attivano altri 20, potremo raggiungere grandi numeri. Coinvolgiamo i singoli e tutti i contatti social. Attiviamoci tutti».

di
Pubblicato il 06 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore