Quantcast

Il caldo anomalo raggiunge l’apice e da domenica attese piogge e temperature nella media stagionale

L'anticiclone di origine africana che si estende su tutto il paese inizierà a indebolirsi da sabato per lascerà il posto a una perturbazione in arrivo dalla Francia

caldo

L’alta pressione di origine africana che si estende su tutta Italia, fino alla regione alpina, toccherà nella giornata di oggi, venerdì 2 maggio, il picco. Le temperature potranno raggiungere i 28/29 gradi con sole e cielo terso per tutta la giornata.

Da domani è atteso un lento cambiamento. Sabato si annunciano le prime nuvole ad alta quota, anche se la giornata rimarrà abbastanza soleggiata,

Da domenica l’arrivo di un vortice depressionario sulla Francia porterà all’aumento dell’instabilità con tempo perturbato, nuvole e piogge per gran parte della prossima settimana. Le temperature torneranno nella norma stagionale.

I primi rovesci sono attesi nella serata del 4 maggio e si intensificheranno nella notte.

Lunedì la giornata si annuncia molto nuvolosa con rovesci anche intensi e temperature che non supereranno i 17 gradi. In tre giorni il termometro scenderà di 10 gradi.

Le piogge continueranno a interessare il Varesotto anche nelle giornate successive: nuvolosità estesa è prevista sia martedì sia mercoledì e da giovedì si prevede  una probabile nuvolosità con alternanza di schiarite e riovesci. Temperature stabili attorno ai 18 gradi.

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore