Quantcast

Al Santuario di Saronno un giorno di preghiera e condivisione per il compleanno di Carlo Acutis

In occasione dell’anniversario della nascita del beato Carlo Acutis (nato a Londra il 3 maggio 1991) sabato nel Santuario di Saronno è in programma una giornata speciale con un programma ricco di iniziative spirituali e comunitarie

carlo acutis

Sabato 3 maggio, in occasione dell’anniversario della nascita del beato Carlo Acutis (nato a Londra il 3 maggio 1991) al Santuario di Saronno è in programma una giornata speciale con un programma ricco di iniziative spirituali e comunitarie.

Il pomeriggio si aprirà alle 15.30 con una speciale visita spirituale al Santuario guidata dal sacerdote don Massimiliano Bianchi. L’incontro, dal titolo “Da storia e arte a vita e Vangelo”, accompagnerà i partecipanti in un cammino che intreccia la bellezza del luogo con la riflessione evangelica, offrendo spunti di meditazione e approfondimento sulla figura di Carlo Acutis e sul significato della santità nella quotidianità.

Alle 17.20 si entrerà nel momento più solenne della giornata con l’esposizione della reliquia di Carlo Acutis. Durante questo rito, si procederà anche all’affidamento al beato di tutti i messaggi raccolti nella cassetta della posta, testimonianza tangibile della devozione e delle speranze affidate dai fedeli. A seguire, la comunità si riunirà nella preghiera con la recita del Rosario, per poi partecipare, alle 18, alla Messa celebrata con una benedizione speciale dedicata a tutti i presenti.

Al termine della celebrazione verrà offerto a tutti i partecipanti il “Carletto all’Amaretto”, un dono simbolico che unisce la dolcezza del ricordo alla gioia dello stare insieme.

di
Pubblicato il 02 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore