Quantcast

Il Circolo della Bussola di Saronno presenta “La Forza del destino” di Giuseppe Verdi

Giovedì 5 dicembre l'incontro promosso dal Circolo della Bussola presenta l’opera di Giuseppe Verdi, che inaugurerà la stagione del Teatro alla Scala. Ingresso libero

giuseppe verdi apertura

Il Circolo della Bussola di Saronno propone giovedì 5 dicembre 2024 – alle ore 20.45, nella sala del Bovindo di Villa Gianetti a Saronno – una “Prima della Prima”, in cui verrà presentata l’opera “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, che inaugurerà la stagione del Teatro alla Scala. L’incontro offrirà la preziosa possibilità di avvicinare il meraviglioso mondo dell’Opera e consentirà di poterla meglio recepire quando, due giorni più tardi, verrà trasmessa in diretta televisiva.

Marco Banfi, presidente del Circolo, attivo sul territorio con innumerevoli eventi dal 1986  spiega: «L’evento è stato promosso insieme agli Amici di Villa Borletti di Origgio. Sarà inusuale, ma la collaborazione tra associazioni culturali è un principio al quale teniamo molto. Condividiamo l’ammirazione per Giuseppe Verdi, uno dei più straordinari musicisti di ogni tempo. Con il dottor Giosuè Ceriani e il M° Mauro Canali avremo l’occasione non solo di conoscere da vicino genesi, trama e curiosità, ma anche di ascoltare dal vivo le melodie più famose di questa straordinaria opera verdiana».

«E’ pure straordinario incontrare il primario di Radiologia dell’Ospedale di Saronno, uno dei più profondi conoscitori della storia della lirica del nostro territorio – aggiunge l’avvocato Filippo Germinetti, segretario del Circolo – Quando il dottor Ceriani racconta l’Opera, l’Opera entra in lui, gioisce e soffre con lui. Lo accompagnerà al pianoforte Mauro Canali, apprezzato insegnante di musica. Sarà uno spettacolo nello spettacolo».

Generico 25 Nov 2024

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore