Quantcast

Gita di classe a Barcellona per i diplomati del 1983 dell’istituto Zappa di Saronno

Dal 2004 si ritrovano puntualmente per cene ma anche per un viaggio in Europa. Per i 20 anni della riunione gli ex studenti, ormai sessantenni, sono pronti a prendere l'aereo

gita ex studenti

È tutto pronto per la gita di classe. Il prossimo 4 ottobre gli studenti della VD dell’ITC Zappa di Saronno prenderanno l’aereo estinzione Barcellona. Non ci sarebbe nulla distrano se non fosse che i partecipanti hanno superato l’esame di stato nel 1983, oltre 40 anni fa. Il gruppo di amici, che quest’anno ha raggiunto i 60 anni di età, dal 2004 si ritrova ogni anno e, oltre a organizzare qualche cena insieme, organizza un viaggio in giro per l’Europa.

Nel 2024, nel ventennale della “reunion”, i ragionieri classe 1964 per tre giorni lasciano a casa coniugi e figli e partono per il loro viaggio.

Non sono più bancari, pensionati, imprenditori, impiegati, commercialisti, insegnanti, ma “giovani” studenti legati da un’amicizia pluriennale. Ritornano ad essere semplicemente Elisabetta, Flavia, Simona, Ersilia, Marta, Patrizia, Franca, Marina, Adriana, Simonetta, Dario, Roberto, Paolo, Gianni, Romeo, Maurizio e Massimo, uniti dalla voglia di stare insieme, di fare gruppo, di divertirsi e per un breve periodo all’anno, di fare un viaggio…nel tempo.

Si sono dati come nome: Erem, Som e Serem, slogan proprio catalano che vuol dire…Eravamo, Siamo e Saremo. Compagni di scuola, di viaggio e amici per sempre.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore