Quantcast

La cremazione, una pratica in aumento

La cremazione Roma Exequia è sicura, grazie a un processo certificato che annulla del tutto i margini di rischio

seo settembre 2024

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che, dopo avere perso una persona cara, chiedono che questa venga cremata. La cremazione dunque sta diventando una pratica sempre più diffusa perché considerata, molto di più rispetto al passato, una pratica sicura in cui sono praticamente nulli i rischi di errore. Secondo i dati ufficiali di SEFIT Utilitalia (Rapporto del 29/08/2022), nel 2021 gli impianti di cremazione autorizzati ed operanti nel nostro paese erano 89 contro gli 87 nel 2020; e sempre prendendo il 2021 come anno di riferimento, si sono registrate 290.145 cremazioni contro le 277.106 dell’anno precedente. L’aumento della domanda di cremazione dunque è consistente e riguarda soprattutto la zona del Nord Italia in cui i numeri sono davvero aumentati. La domanda al Centro e nella parte Sud dell’Italia, invece, è rimasta più o meno invariata. Basandoci sui dati ufficiali totali, possiamo senza dubbio affermare che le cremazioni nel nostro paese sono in ascesa. 

Cremazione Roma Exequia, la sicurezza di un processo certificato

La cremazione Roma Exequia è sicura, grazie a un processo certificato che annulla del tutto i margini di rischio. All’interno della bara, prima della sigillatura, viene inserita una targhetta numerata interamente composta di metallo ignifugo, corrispondente al defunto con tutti i suoi dati. Al termine del processo di cremazione la placca viene riconsegnata ai parenti insieme alle ceneri, in modo da dare a loro stessi la possibilità di verificare la corrispondenza con la copia in loro possesso. Un modo sicuro che garantisce sicurezza a chi sta già soffrendo per la perdita di qualcuno e potrà almeno consolarsi con la sicurezza delle ceneri della persona che non c’è più. 

Le ceneri del defunto, su richiesta dei parenti, potranno essere raccolte in un’urna a scelta o anche disperse in un luogo di preferenza: lo staff di Exequia sarà pronto a supportare i clienti in ogni momento fornendo tutte le informazioni utili su questo servizio.

Su richiesta questa agenzia funebre di Roma potrà occuparsi anche della dispersione delle ceneri in mare grazie all’utilizzo di imbarcazioni a vela o a motore che potranno essere noleggiate a seconda delle diverse esigenze. Skipper professionisti accompagneranno i parenti del defunto in escursioni che potranno durare fino a un massimo di 48 ore, con un massimo di 12 persone a bordo. Per avere maggiori informazioni su questa possibilità basterà rivolgersi ai collaboratori di Exequia. Il centralino, rintracciabile al numero 06 26 26 26, è aperto 24 ore su 24 per fornire a tutti la possibilità di essere supportati in qualsiasi momento.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore