Quantcast

Estate Correndo: Losi e Cozzi vincono a Senago. Ora tocca a Saronno

Un forte acquazzone ha costretto gli organizzatori a posticipare di un'ora la gara senaghese vinta dai portacolori di Atletica Garbagnate e Runners Legnano. Martedì 25 appuntamento a Saronno

estate correndo senago 2024

Gabriele Losi (foto in alto) e Federica Cozzi hanno vinto la seconda tappa del circuito podistico “Estate Correndo” disputata in serale a Senago e caratterizzato dalla pioggia che ha costretto gli organizzatori a posticipare la partenza, così da controllare la sicurezza del percorso e favorire il deflusso dell’acqua nella zona di partenza e arrivo.

Nonostante il meteo, in 200 hanno preso il via per quella che è stata la seconda di quattro gare inserite nel calendario: la Virtus Senago ha disegnato un tracciato da poco più di 5 chilometri dove non sono mancati i duelli sportivi. A vincere quindi è stato Gabriele Losi dell’Atletica Garbagnate che era stato secondo all’esordio; per lui gara solitaria e tempo finale di 15.53″, ovvero 33″ di vantaggio su Marco Alberio (Gap Saronno) e 42″ su Fabio Stefano Palmieri (Tapascione Running Team) a 42”. Sotto il minuto di divario anche il compagno di colori del vincitore, Thomas Marras (48”), Fabio Antonio Giudici (Atl.Rovellasca a 50”) e Mattia Fezza (DK Runners Milano a 52”).

In campo femminile si è rinnovata invece la sfida della prova inaugurale a Nerviano e anche in questa occasione l’ha spuntata Federica Cozzi (Runners Legnano) che in 17’50” ha prevalso su Nicole Coppa (Bracco Atl.) per 40”. Terzo posto per Mara Galvani (Azzurra Garbagnate) a 1’11”.

Dopo Senago, “Estate Correndo” farà tappa martedì 25 giugno a Saronno che è in questo momento è la vera capitale del podismo locale visto che ha da poco ospitato gare nazionali della Running Day e della Staffetta 24×1 Ora. Sarà la Gap Saronno a allestire la kermesse di martedì con partenza alle 20:30; a seguire la prova non competitiva con ritrovo alle 19:00 al Parco Lura, ingresso da Via Trento. Chi volesse partecipare alla singola gara dovrà versare 12 euro.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore