Quantcast

Ad Uboldo centrodestra al lavoro per trovare un accordo sulla nuova Giunta comunale

Il sindaco Clerici, riconfermato per un secondo mandato, incontrerà i segretari locali dei partiti di centrodestra per accordarsi sui nomi che faranno parte della nuova Giunta. "Non voglio persone esterne al Consiglio comunale"

Generico 10 Jun 2024

A pochi giorni dalla conferma del secondo mandato amministrativo, il sindaco Luigi Clerici è al lavoro per comporre la nuova Giunta comunale che dovrà governare Uboldo.

Alle elezioni dello scorso 8 e 9 giugno infatti, con il 40,37% dei voti (1.977) la lista di centrodestra è stata riconfermata alla guida del paese per i prossimi cinque anni.

Nella mattinata di sabato 15 giugno si terrà una riunione tra i segretari locali dei tre partiti di centrodestra, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, per arrivare ad un accordo sulla composizione della nuova Giunta, nominata per legge dal sindaco.

«L’unico paletto che metterò è che chi farà parte della Giunta deve essere scelto tra le persone elette in Consiglio comunale – dichiara il sindaco Clerici -. Non voglio persone esterne al Consiglio comunale».

Tra i riconfermati nella nuova Giunta dovrebbero esserci Laura Radrizzani e Matteo Croci in quota Lega, rispettivamente ex vicesindaco e assessore a sicurezza, polizia locale, protezione civile e viabilità nella prima Amministrazione Clerici, Ulderico Renoldi per Forza Italia, ex capogruppo di maggioranza nella passata amministrazione e Carlo Copreni, ex assessore all’ambiente, per Fratelli d’Italia, a cui secondo gli accordi, spetterebbe poi la nomina di un altro membro della Giunta.

LO SPECIALE ELETTORALE DI VARESENEWS (clicca qui)

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 14 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore