Quantcast

Saronno, morto un uomo investito dal treno. Problemi alla circolazione ferroviaria

L'incidente poco dopo le 5 di martedì mattina in stazione: la vittima è un 31enne. Trenord annuncia disagi rilevanti per chi deve viaggiare

investimento ferroviario stazione di saronno aprile 2024

Un uomo di 31 anni è morto all’alba di oggi – martedì 23 aprile – dopo essere stato investito da un treno alla stazione di Saronno. L’incidente è avvenuto poco dopo le 5 del mattino: sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco ma la persona arrotata è morta poco dopo il loro arrivo.

Le cause dell’incidente sono ora al vaglio delle autorità: sul posto sono stati chiamati anche i Carabinieri di Saronno.

La tragedia ha anche ripercussioni forti sul traffico ferroviario visto che Saronno è un “epicentro” per le linee che collegano Milano con Varese-Laveno, Como e Malpensa. Trenord annuncia possibili ritardi fino a 30′ ma anche alcune cancellazioni. Intanto i convogli in arrivo da Laveno o Varese vengono fatti fermare a Tradate, da dove ripartono quelli in direzione del capoluogo e del capolinea sul Lago Maggiore.

Per quanto riguarda il Malpensa Express, le corse delle 5,27 e delle 5,57 da Cadorna, e quelle delle 6,20, 6,50 e 7,20 in partenza dall’aeroporto non sono state effettuate. E’ stato invece predisposto un servizio di autobus tra la stazione di Saronno e quella di Rescaldina.

Articolo aggiornato alle ore 7.20

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore