Quantcast

Il consiglio comunale dei ragazzi in visita al Municipio di Cislago

La visita è inserita negli incontri partecipativi aperti alla cittadinanza per la revisione del Piano di Governo del Territorio

Generico 25 Mar 2024

Anche gli studenti membri del consiglio comunale dei ragazzi nel processo partecipativo avviato dall’amministrazione comunale di Cislago per la revisione del Piano di Governo del Territorio. È dei giorni scorsi la visita dei giovani studenti al Municipio di Cislago, dove sono stati accolti dall’amministrazione comunale.

“Per quel che riguarda i più giovani, sono previsti incontri e attività laboratoriali con bambini e ragazzi, in modo possano far sentire la loro voce, segnalando quello che si aspettano dal proprio paese – spiegano dall’amministrazione comunale –. I ragazzi del consiglio comunale dei ragazzi hanno potuto visitare gli spazi comunali, dove sono stati accolti da sindaco, assessori e dai dipendenti comunali che hanno spiegato loro le funzioni e i compiti dei vari uffici”.

Continuano: “In Sala Consiglio, sono stati coinvolti nell’attività legata al PGT, nell’elaborazione di spunti, idee e progetti. Dopo aver spiegato loro quanto sia importante per l’Amministrazione renderli protagonisti nel cambiamento della propria città, i ragazzi, attraverso un’attività laboratoriale che li ha coinvolti attivamente, hanno formulato contributi personali di varia natura.
Il passo successivo sarà la costruzione di un questionario, da sottoporre a tutti gli alunni della scuola, con lo scopo fornire idee e suggerimenti rispetto a come vedono il loro paese e a come si potrebbe eventualmente migliorare”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore