Quantcast

Sequestrato e minacciato con la pistola, due arresti a Saronno

I due lamentavano un impegno professionale che la vittima avrebbe garantito ai due extracomunitari e poi non mantenuto. Per "punirlo" a titolo di risarcimento hanno poi cercato di estorcergli la somma di 5000 euro

pistola rapina

I Carabinieri della Stazione di Saronno e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato due giovani extracomunitari di 24 e 25 anni per sequestro di persona a scopo di estorsione.

Nella tarda serata di sabato 16 marzo, durante un normale posto di controllo nel centro cittadino, è stato  intimato l’alt ad un’autovettura con tre occupanti a bordo: i militari hanno subito notato con un certo stupore che in auto c’era un noto professionista alla guida, in compagnia di due stranieri che, dagli accertamenti in banca dati, risultavano irregolari sul territorio nazionale ed uno di loro era anche gravato da importanti precedenti penali.

Dal controllo, addosso a uno dei due stranieri è stata trovata una pistola a salve, ma per fattezze e dimensioni del tutto identica ad un’arma comune da sparo. Le circostanze hanno spinto i carabinieri a condurre più approfonditi controlli e indagini.

È stato accertato che il giovane professionista, conoscente dei due stranieri, era stato portato con un pretesto in una località isolata sotto la minaccia dell’arma: i due lamentavano un impegno professionale che la vittima avrebbe garantito ai due extracomunitari e poi non mantenuto.

Per “punirlo” a titolo di risarcimento hanno poi cercato di estorcergli la somma di 5000 euro. Non avendo la disponibilità di tanto denaro contante, sempre sotto la minaccia dell’arma, tutti a bordo della sua auto, si stavano dirigendo allo sportello bancomat dove la vittima avrebbe dovuto prelevare quanto più denaro possibile da consegnare ai due stranieri.

Accertati i fatti, quindi, i due stranieri sono stati arrestati per il reato di sequestro di persona a scopo di estorsione e porto abusivo di armi in concorso. Dopo le formalità di rito, sono stati portati in carcere a Busto Arsizio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore