Quantcast

Al cinema Prealpi la proiezione di Leggende metropolitane, il film d’esordio di Stefano Meloncelli

Giovedì 29 febbraio al nuovo Cinema Prealpi di Saronno ci sarà l’ultima proiezione del film “Leggende Metropolitane”, il film d’esordio di Stefano Meloncelli

Generico 26 Feb 2024

Giovedì 29 febbraio al nuovo Cinema Prealpi di Saronno ci sarà l’ultima proiezione del film “Leggende metropolitane”, il film d’esordio di Stefano Meloncelli (regista di oltre 200 videoclip musicali di artisti della scena rap e trap, tra i quali Gue Pequeno e Vacca). Biglietti disponibili al seguente linkhttps://www.cinemasaronno.it/prealpi/.

“Leggende metropolitane” è disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video (https://bit.ly/3OJVmoX).

Il trailer di “Leggende metropolitane” è visibile al seguente link: https://youtu.be/ULT5ApYY3ls?si=z-OxUHOQVv__219s.

“Leggende Metropolitane”, prodotto da SnobLab a.c. in coproduzione con James Dean Movie e Portorico MNGMTè una favola urbana degradata che oscilla tra verosimiglianza e assurdità, ambientata in una periferia del nord Italia.

Edoardo Costa, nella parte di Mario, interpreta un falso miliardario che cerca di truffare tre amici in cerca di riscatto. I protagonisti sono Gigi (interpretato da Diego Paul Galtieri), pigro e affascinante falso invalido, Sandro (Mattia Travaini) nervoso impiegato del Comune, e Chico (Fabrizio Marchegiani), un bidello con problemi personali e relazionali, che passano la maggior parte delle loro giornate al bar del paese tra partite a carte e chiacchiere tra amici. Con loro Giusy (Chiara Pollicino), una donna che non riesce ad avere una relazione amorosa stabile, e Tini (Papa K Mensah), affascinante ed elegante spacciatore extracomunitario.

Mario porterà una scossa nelle loro vite ma finirà per essere coinvolto e trascinato nella loro mondo.

Nel cast anche Marco Claudio Pira nel ruolo di Marietto, Dario Nicoli interpreta il personaggio di Succhino e Carlo Sortino nei panni di Franco, il proprietario del bar.

 Il film è una moderna e divertente storia di periferia in cui i protagonisti sono persone ai margini della società.

Il regista li descrive con distacco mentre cercano il loro posto nella società credendosi degli eroi quando il loro unico superpotere è quello di rimanere invisibili.  Ma “Leggende Metropolitane” porta lo spettatore ad affezionarsi alle stranezze e ai modi di fare dei protagonisti, mettendo in discussione i preconcetti e i pregiudizi sugli “ultimi”.

La colonna sonora originale “Leggende Metropolitane” è disponibile in digitale (https://open.spotify.com/intl-it/album/0O3M3vrkLtu04rTjwFw1B3?si=o9vG1T-PS-Olqm0b33ZP-g)Le musiche e i brani sono stati realizzati da Vince Giacalone, Davide Donghi, Melo, Lanzkhan, Fem, del musicista rock Fioramante, del rapper Naghi e del bluesman Mario Bartilucci.

Stefano Meloncelli, nato a Milano e cresciuto a Varese, come regista ha diretto più di 200 clip musicali per numerosi artisti della scena rap, tra i quali Gue Pequeno, Babaman, Vacca, G. Nano, Lanz Khan, DJ Dropsy, Maxi B, Sinplus e tanti altri. Ha collaborato anche al video di “Street code” di EnMiCasa con il rapper statunitense B-Real, nella colonna ufficiale del film Fast and Furious – Solo parti originali. Stefanoattivo anche come rapper aka Melo, è direttore creativo dal 2012 dell’etichetta indipendente Snob Music.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore