Quantcast

Un tour guidato alla scuola Mascherpa per visionare i lavori di riqualificazione straordinaria

Appuntamento a sabato 9 marzo alle ore 10

Solaro, pronta a tornare in piena funzionalità la scuola Maria Mascherpa

Una volta completati, gli interventi di riqualificazione straordinaria ed efficientamento energetico con sostituzione dei serramenti della scuola Mascherpa di via San Francesco a Solaro, finanziati grazie all’importante ottenimento di un contributo del PNRR, saranno presentati in un tour guidato in programma per sabato 9 marzo alle ore 10.

In totale l’opera presenta un quadro economico di 500mila euro e ha previsto, per quanto riguarda i serramenti esterni, la fornitura e posa di finestre e portefinestre in lega di alluminio isolante. I nuovi infissi, oltre che migliori prestazioni energetiche, hanno caratteristiche di sicurezza antinfortunio. Nell’occasione la aula computer è stata dotata di inferriate e porta blindata per migliorare la sicurezza, mentre per l’auditorium sono stati previsti la motorizzazione delle aperture e nuovi tendaggi oscuranti.

Christian Caronno, assessore all’Edilizia Scolastica: «In questi anni di mandato ci siamo concentrati moltissimo sugli edifici scolastici. Tutti i plessi sono stati toccati non da semplici manutenzioni, com’è giusto che si faccia nella quotidianità della gestione degli ambienti, ma da vere e proprie riqualificazioni migliorative degli spazi di studio e di lavoro. La presentazione dell’intervento alla scuola Mascherpa sarà anche l’occasione per riassumere ai cittadini tutte le opere completate negli ultimi anni, rinnovando la nostra attenzione per il mondo della scuola».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore