Quantcast

Vacanza ad Ibiza: cosa fare e cosa visitare

Per una vacanza esclusiva, è possibile prendere un jet privato per Ibiza partendo da Milano. È possibile volare sia da Malpensa che da Linate: entrambi gli aeroporti sono un’opzione valida, a seconda di quale si preferisce e asseconda meglio le proprie esigenze

Ibiza

Ibiza è una località rinomata per la sua bellezza e vivacità. Infatti, nonostante le sue dimensioni sia piuttosto modeste, l’isola offre un’ottima varietà di locali e ristoranti, oltre che attività per intrattenersi durante il giorno. Pertanto, si tratta di una meta perfetta per diverse tipologie di turisti, da quelli più “tranquilli” a quelli più mondani.

Raggiungere Ibiza in Jet

Per una vacanza esclusiva, è possibile prendere un jet privato per Ibiza partendo da Milano. È possibile volare sia da Malpensa che da Linate: entrambi gli aeroporti sono un’opzione valida, a seconda di quale si preferisce e asseconda meglio le proprie esigenze.

Dal 2019, a Malpensa è stato aperto un terminal dedicato proprio alle partenze e gli arrivi dei veicoli privati, Milano Prime da dove è possibile partire con un Jet privato Ibiza. Questo terminal è aperto 24 ore su 24, è grande circa 1400 mq e ha un piazzale di 50000 mq, nonché un hangar di 5000 mq dedicato ai jet.

Il Milano Prime, però, è presente anche a Linate, e presenta una pista principale di 2240 m, una secondaria di più di 500 metri e un piazzale di 63600 mq. Entrambi gli aeroporti, quindi, consentono di prendere un Jet privato Ibiza da una pista preferenziale, ed evitare tutto il caos delle rotte aperte a tutti i passeggeri.

Quando andare ad Ibiza?

Ma qual è il periodo giusto per prendere un Jet privato ibiza da Milano? Da giugno a settembre, durante la stagione estiva, Ibiza è affollata da turisti in cerca di divertimento e spiagge incantevoli.

Tuttavia, per chi desidera evitare le calca e godersi un’esperienza più tranquilla, può considerare di visitare Ibiza durante la primavera o l’autunno. Infatti, nei mesi intermedi, l’isola conserva ancora il suo fascino con temperature miti e una vivace scena culturale, ma con meno affluenza.

Cosa fare durante la vacanza ad Ibiza

Uno dei motivi principali che spinge i turisti a visitare Ibiza è naturalmente il sole, il mare cristallino e le spiagge che ricordano quelle caraibiche. Sull’isola, tra l’altro, è possibile fare il bagno fino ad ottobre.

Una tappa da visitare assolutamente durante la vacanza ad Ibiza è Altantis. Si tratta, in poche parole, di una splendida cava arenaria sul mare, sfruttata fin dall’antichità. Al suo interno è possibile ammirare splendide rocce di forma cubica, pareti dritte tagliate in modo diagonale e vere e proprie piscine naturali dal colore verdastro.

Per gli amanti della natura, un’altra attività da fare è visitare il parco naturale di Ses Salines. Il parco in questione si estende dalla parte sud di Ibiza e arriva fino alla zona nord di Formentera. Al suo interno è possibile ammirare le saline di Ibiza, gli stagni dove viene prodotto il sale, per secoli una delle fonti di ricchezza dell’intera isola.

Ibiza non è solo mare e bellezze naturali ma anche una città in cui è possibile degustare ottime prelibatezze. Vanta infatti un’ampia selezione di piatti tipici locali da provare. Si tratta principalmente di pietanze semplici dai gusti unici e decisi, a base di pesce, gamberi e carne. Tra i piatti da assaggiare assolutamente sull’isola è possibile citare il Guisat de peix, il Sofrit pagès, la squisita torta Flaò.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore