Quantcast

Un nuovo operatore ecologico al lavoro nel centro di Saronno

Il servizio ad integrazione delle attività professionali di igiene e pulizia urbana. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Saronno

Saronno generico

Da inizio gennaio è al lavoro nel centro cittadino di Saronno e nelle aree contigue un nuovo operatore ecologico, che integra le attività professionali di igiene e pulizia urbana.

Lo rende noto l’amministrazione comunale di Saronno. ‘È stato dotato delle attrezzature necessarie per raccogliere e trasportare i rifiuti che maleducati continuano ad abbandonare per strada e nelle fioriere anche dopo il passaggio degli operatori AMSA’ spiegano.

‘I numerosi cestini per piccoli rifiuti (scontrini, sacchetti di carta, lattine, mozziconi spenti, ecc.) vengono spesso intasati con cartoni o altri rifiuti ingombranti – continuano dall’amministrazione -. La maleducazione di pochi rende purtroppo vano il servizio di pulizia organizzato su due turni giornalieri, lo stesso vale in peggio per le deiezioni canine non raccolte, nonostante le prescrizioni del relativo regolamento e la presenza in città di 10 aree cani attrezzate’.

‘L’operatore in carico al locale Servizio di Inserimento Lavoro, è dotato di un apposito giubbetto di riconoscimento e presta il suo servizio ogni settimana dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 – concludono -. Ci auguriamo che i cittadini accolgano con favore questa iniziativa e rispettino questa persona e il suo lavoro, collaborando così per un miglior decoro della nostra città, che è la città di tutti ed è giusto che ognuno la rispetti’.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore