Quantcast

Un lungo e colorato carnevale 2024 a Solaro

La sfilata è in programma per sabato 17 febbraio, con ritrovo in piazza Libertà alle 14.30 e corteo verso l’oratorio San Luigi di via San Quirico

Che fare nel weekend

Il carnevale 2024 sarà un lungo e colorato volo su Solaro. La sfilata è in programma per sabato 17 febbraio, con ritrovo in piazza Libertà alle 14.30 e corteo verso l’oratorio San Luigi di via San Quirico. Il tema proposto sono gli uccelli e sarà l’occasione per volare tutti insieme nel divertimento. Sempre in oratorio ci sarà lo spettacolo circense per bambini promosso da Parada, onlus che s’impegna con le proprie attività a difendere i diritti dei bambini di strada nel Mondo ed a contrastare la marginalità giovanile nelle periferie urbane italiane. Seguirà la premiazione delle maschere più belle ed una merenda per tutti i partecipanti.

L’evento è organizzato dal Comune di Solaro in collaborazione con la Comunità Pastorale di Solaro e Villaggio Brollo e la Consulta delle associazioni ricreativo culturali.

La Sindaca di Solaro Nilde Moretti: «Grazie alla sinergia tra le parti e la collaborazione con oratori e associazioni, torniamo a sfilare per le vie del paese in un carnevale che sarà soprattutto ricco di colori e divertimento. Ci tengo a ringraziare personalmente tutti i volontari che si stanno impegnando nell’organizzazione della giornata.

E ci tengo ad invitare tutti alla manifestazione in programma ed in particolare allo spettacolo presentato da Parada. Si tratta di un’associazione con nobili finalità che riportiamo a Solaro in quest’occasione speciale con il loro bellissimo spettacolo circense, un modo per sostenerne le attività e sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’esclusione sociale.

Come Amministrazione, ci sentiamo di condividere l’appello degli organizzatori per evitare quei prodotti come la schiuma da barba che possono rivelarsi pericolosi, soprattutto per i più piccoli, e le stelle filanti spray. Per il resto, ci aspettiamo una grande festa».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore