Quantcast

Con il voucher di Start generation via libera ai progetti dei giovani

Fino all’8 febbraio i ragazzi 16-29 anni potranno iscriversi al bando che consente di ricevere fino a 500 euro per sviluppare competenze utili per crescere nel mondo del lavoro

varese varie

Si legge Start generation, si pronuncia come un’ottima possibilità: quella di aderire al bando rivolto ai giovani 16-29 anni per promuoverne la partecipazione attiva alla vita della comunità sociale e lavorativa. Come?
Il bando finanzia tramite un voucher l’iscrizione a corsi di lingua, campi di volontariato in Italia e all’estero, percorsi di imprenditorialità e molto altro ancora. Il sogno di ciascun giovane, limitato magari per mancanza di mezzi, oggi può realizzarsi grazie alla sovvenzione fino a 500 euro per i progetti giudicati meritevoli. Il progetto è finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del progetto “La Lombardia è dei Giovani – ed. 2023” e promosso dal Piano di Zona di Sesto Calende in partenariato con la cooperativa L’Aquilone scs, le scuole CFP Ticino Malpensa e ISIS Carlo Alberto Dalla Chiesa, l’Associazione Smart e infine dall’azienda gallaratese Lhub Agency.

Ma attenzione ad inviare la proposta: via email è accettata solo via Pec scrivendo a sestocalende@legalmail.it o invio tramite raccomandata indirizzata a: Ufficio Protocollo del Comune di Sesto Calende Piazza Cesare da Sesto 21018 Sesto Calende.
Farà fede il timbro di ricezione, oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto Calende Piazza Cesare da Sesto 1 negli orari indicati nel bando. Di seguito il link relativo a bando e allegati di cui chiedo pubblicazione (anche in allegato per vostra comodità). https://www.pianodizonasestocalende.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=2493

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore