Quantcast

Veronesi (Lega): “Airoldi chieda Operazione Strade Sicure anche a Saronno”

La nota di Angelo Veronesi, segretario della Lega di Saronno, in seguito ad una rissa tra giovani scoppiata in via Colombo a Saronno nella notte tra sabato 20 e domenica 21 gennaio

Saronno elezioni, la lega presenta i propri candidati

La Lega è grata al Governo per aver destinato ulteriori dieci militari per l’Operazione Strade Sicure sul nostro territorio provinciale.

Il sindaco Augusto Airoldi deve farsi carico affinché il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, di cui fa parte insieme agli altri sindaci delle 4 maggiori città della Provincia, scelga di sfruttare i 28 elementi delle Forze Armate su tutto il territorio provinciale, in particolare sulle quattro città più grandi, Saronno compresa.

Il presidio dello scalo aeroportuale internazionale di Malpensa è sicuramente strategico nella lotta al terrorismo ma lo è anche Saronno che ha una stazione ferroviaria di importanza strategica, nodo principale tra Milano e Malpensa, dalla stazione transitano quasi 190 mila persone a settimana.

Inoltre chiediamo al sindaco Airoldi di chiedere l’intervento dei baschi rossi dell’Arma dei Carabinieri, messi a disposizione dal Governo e richiestissimi dagli altri sindaci della provincia di Varese per contrastare lo spaccio nei boschi.

Molteplici richieste di intervento in tal senso sono state mosse anche dai residenti di Cascina Colombara, assediati dagli spacciatori ed inascoltati fino ad ora dal sindaco Airoldi.

La situazione sicurezza a Saronno è precipitata dopo le risse avvenute in pieno centro in via Padre Monti, in via Colombo ed in Corso Italia. Non è più tollerabile il silenzio del sindaco e della sua amministrazione. Le promesse di picchiare i pugni sul tavolo si sono dimostrati solo bluff elettorali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore