Quantcast

Telecamere a scuola per scoraggiare lo spaccio, fondi dal Ministero al Comune di Cislago

11.544 euro dal Ministero dell'Interno al Comune di Cislago per il finanziamento di un progetto che ha l'obiettivo di scoraggiare l'utilizzo di sostanze stupefacenti tra i giovani

Cislago generico

11.544 euro dal Ministero dell’Interno al Comune di Cislago per il finanziamento di un progetto che ha l’obiettivo di scoraggiare l’utilizzo di sostanze stupefacenti tra i giovani.

A spiegare il progetto è la stessa amministrazione comunale: “Il progetto prevede il posizionamento di telecamere di videosorveglianza nei pressi della Scuola Secondaria di Primo grado “A. Moro” e una campagna educativa contro l’uso di sostanze stupefacenti, destinata agli studenti. L’installazione dei nuovi sistemi di videosorveglianza nei pressi della scuola potrà essere un utile deterrente al fenomeno dello spaccio e, grazie al collegamento delle videocamere con quelle già funzionanti, tutte le immagini saranno direttamente visionabili e gestibili anche dall’Arma dei Carabinieri”.

Continuano dall’amministrazione: “Attraverso la campagna educativa “Stupefatto” gli studenti delle classi II e III saranno destinatari di incontri di prevenzione delle dipendenze, per informare sui rischi e i pericoli connessi alle droghe”. 

Infine: “In aggiunta, a spese e cura dell’Amministrazione, è prevista anche la realizzazione di un percorso informativo ed educativo che vedrà coinvolta la Polizia Locale di Cislago, con l’ausilio di una unità cinofila da ricerca di sostanze stupefacenti”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore