Quantcast

Pestarono a sangue un uomo a Capodanno, arrestati per tentato omicidio quattro giovani

Si tratta di tre minorenni e un ventenne, che la notte del 1 gennaio 2023 lasciarono in fin di vita un pakistano di 34anni, aggredito mentre si trovava a Meda con un amico

carabinieri Monza

Sono accusati di tentato omicidio in concorso tre minorenni e un ventenne che la notte di Capodanno 2023 lasciarono in fin di vita un 34enne di origine pakistana, brutalmente aggredito mentre passeggiava con un amico a Meda, in Brianza.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i quattro, tutti di nazionalità italiana e già noti alle forze dell’ordine, agendo in gruppo, aggredirono in via della Resistenza intono alle 2 di notte due pakistani, uno dei quali riuscì a fuggire, mentre il 34enne venne brutalmente richiamo e colpito più volte alla schiena con un’arma da taglio.

L’uomo, dopo aver subito la violenta aggressione, si era accasciato a terra privo di sensi. Erano stati alcuni passanti, che inizialmente lo avevano scambiato per una persona che aveva alzato un po’ il gomito, ad allertare il numero unico di emergenza 112. Pesante il bilancio lesionale: 30 giorni di prognosi per ferita tonaco/addominale da arma bianca e percosse. L’uomo era stato poi dimesso dall’ospedale a febbraio.

Dopo una lunga indagine, i carabinieri della Compagnia di Seregno hanno arrestato i tre minorenni e il ventenne. All’identificazione dei quattro indagati, oltre alle intercettazioni telefoniche e ambientali, all’acquisizione e analisi di registrazioni video e ad accertamenti tecnici sulla scena del delitto, hanno contribuito anche le dichiarazioni di altri giovani presenti, nonostante l’iniziale reticenza riconducibile a condotte di intimidazione di inquinamento probatorio che, secondo i contenuti del provvedimento, risultano essere state esercitate dagli indagati.

Il reato configurato è tentato omicidio in concorso, aggravato dall’aver profittato di circostanza di tempo e di luogo o di persona tali da ostacolare la pubblica o privata difesa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore