Quantcast

Saronno celebra la solenne chiusura della Porta Santa

L'iniziativa a 525 anni dalla posa della prima pietra del Santuario, ha visto la presenza in città dell'arcivescovo Mario Delpini

Saronno celebra la solenne chiusura della Porta Santa

Serata di celebrazioni per la città di Saronno, quella di giovedì 7 dicembre, con la solenne chiusura della Porta Santa del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.

Galleria fotografica

Saronno celebra la solenne chiusura della Porta Santa 4 di 12

L’iniziativa a 525 anni dalla posa della prima pietra del Santuario, ha visto la partecipazione dell’arcivescovo Mario Delpini, delle autorità civili della città e dei tanti fedeli. Ad accompagnare l’importante momento religioso la presenza della banda cittadina. 

Il pomeriggio di festa è iniziato alle 17:30 con l’arrivo dell’arcivescovo, la benedizione della facciata della chiesa, da poco restaurata e l’incoronazione del Simulacro della Beata Vergine dei Miracoli (nella foto sottostante).

Generico 04 Dec 2023

A seguire la solenne Messa, alla vigilia dell’Immacolata, presieduta dall’arcivescovo Delpini. A conclusione del tutto la chiusura della Porta Santa del Santuario.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno celebra la solenne chiusura della Porta Santa 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore