Il Gruppo Centro Paghe entra nel capitale del gruppo Siges
Continua la strategia di crescita del Gruppo per raggiungere nuovi mercati e ampliare l’offerta di prodotti e servizi
Il Gruppo Centro Paghe, azienda nel settore informatico in Italia, è lieto di annunciare l’ingresso nel capitale del Gruppo Siges con una quota di maggioranza pari al 70%. Il Gruppo Siges, nato a Saronno nel 1978, è leader in Italia nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione del software, nonché nei servizi tecnologici ad alta specializzazione in diversi settori di competenza, soprattutto Turismo e Sanità.
Per il Gruppo Centro Paghe questa operazione si colloca nell’ambito del piano di sviluppo per linee esterne iniziato nel 2019 e proseguito in questi anni, che gli ha consentito di collocarsi fra i principali player di mercato. Il Gruppo punta, dunque, ad entrare in nuovi mercati e ad allargare l’ampia offerta di prodotti e servizi anche nei settori in cui opera il Gruppo Siges.
Al contempo, con questa acquisizione, il Gruppo Siges rafforzerà la sua competitività: la specializzazione sulle singole soluzioni potrà contare su dimensioni adeguate e competitive. La struttura solida e la grandezza del Gruppo Centro Paghe offrono a Siges il vantaggio di usufruire di un team più strutturato e di una tecnologia di software e prodotti sempre all’avanguardia, pur
mantenendo la propria identità e autonomia.
Sysdat Turismo e Sysdat Sanità, le due realtà principali di Gruppo Siges e riferimenti importanti da molti anni nei rispettivi mercati, avranno la possibilità con questa operazione di sviluppare e proporre soluzioni sempre più innovative sia per il settore turistico che quello sanitario, entrambi in forte crescita. L’operazione non comporterà cambiamenti manageriali nel Gruppo Siges e si procederà in continuità.
Marco Gandola rimane l’Amministratore Delegato del Gruppo Siges, e ne continuerà a guidare lo sviluppo e la gestione corrente, mentre nel Consiglio di Amministrazione entra il Presidente del Gruppo Centro Paghe (e principale azionista) Beniamino Ambrosini, insieme al proprio team direzionale, che supporterà l’AD nello sviluppo e nella gestione della società.
I dipendenti del Gruppo Siges mantengono immutate le loro posizioni e responsabilità. Il restante 30% del Capitale del Gruppo Siges rimane alla Famiglia Gandola. Il Gruppo Centro Paghe ha chiuso il 2022 con un giro di affari di 39,0 milioni di euro, realizzato grazie ai suoi software proprietari e ai servizi erogati (+5,8% vs il 2021) ed esclusivamente per crescita organica. Il Gruppo Siges ha chiuso il 2021 con un fatturato di 4 milioni e 700 mila euro, il 2022 di circa 5 milioni e 500 mila e stima di chiudere il 2023 sui 5,7 milioni di euro.
L’operazione di acquisto delle quote di maggioranza del Gruppo Siges porterà il Gruppo Centro Paghe a chiudere il 2023 con una crescita di fatturato, a perimetro omogeneo, pari al 6% rispetto al 2022 (47 milioni di euro), con un portafoglio di circa 11.000 clienti e oltre 550 risorse impiegate. Gruppo Centro Paghe detiene inoltre una partecipazione nella società Happily di Genova,
specializzata nel mercato del Welfare Aziendale, che nel 2022 ha sviluppato ricavi per 12,6 milioni di euro (+137% vs il 2021).
“Questa operazione ha l’obiettivo di combinare competenze e risorse, al fine di creare un futuro aziendale più forte e sostenibile. Grazie a questa sinergia possiamo plasmare il percorso di crescita, valorizzare le nostre rispettive competenze e fornire un valore aggiunto tangibile ai nostri clienti, nei mercati su cui siamo presenti da oltre 40 anni, commenta Marco Gandola, AD Gruppo Siges. “Non è solo un passo strategico, ma un capitolo di grande importanza che apre le porte a nuove possibilità. Con Gruppo Centro Paghe abbiamo in comune i valori, gli obiettivi e la visione di un futuro di grande sviluppo e di nuove tecnologie.”
“Siamo entusiasti di annunciare l’operazione di acquisizione societaria di Gruppo Siges, che rappresenta un importante passo in avanti nella nostra strategia di crescita, quella di ampliare il perimetro del Gruppo Centro Paghe a nuovi settori come il Turismo e Sanità. Insieme a Gruppo Siges creeremo un ecosistema aziendale più robusto e competitivo, mantenendo un impegno costante verso l’eccellenza e la soddisfazione del cliente. L’operazione riflette la nostra visione di costruire un futuro di successo attraverso la collaborazione e la condivisione di obiettivi comuni” afferma Beniamino Ambrosini, Presidente Gruppo Centro Paghe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.