Quantcast

Centopercentoanimalisti torna a protestare contro la presenza di animali alla Sagra di Sant’Antonio Abate

Il gruppo Centopercentoanimalisti torna a protestare contro la presenza di animali alla Sagra di Sant'Antonio Abate a Saronno, che si terrà nel gennaio 2024

Generico 04 Dec 2023

“Gli animali non sono oggetti per il divertimento umano”. Il gruppo Centopercentoanimalisti torna a protestare contro la presenza di animali alla Sagra di Sant’Antonio Abate a Saronno, che si terrà nel gennaio 2024 (nella foto di copertina, il gruppo in presidio a Saronno lo scorso anno).

Dichiarano dal gruppo: “Da anni Centopercentoanimalisti si batte, in vari modi, perché nella Sagra di Sant’Antonio Abate a Saronno non vengano usati animali. Tra l’altro, con presidi alla sfilata storica nella quale molti animali erano maltrattati, per non dimenticare il grave e tragico incidente di alcuni anni fa accaduto ad un figurante, quando un Cavallo si imbizzarrì durante il corteo”.

Continuano: “L’anno scorso, finalmente, si è notato un miglioramento: meno animali e trattati con maggior riguardo, questo l’abbiamo sempre riconosciuto al sindaco Airoldi e agli organizzatori. Ma non è sufficiente: gli animali devono sparire da questa e da qualsiasi altra manifestazione del genere: gli animali non sono oggetti per il divertimento umano. E certamente anche Antonio Abate, da quel che si legge nell’agiografia, ne sarebbe contento”.

“Anche quest’anno i militanti di Centopercentoanimalisti saranno presenti alla sfilata, in presidio, per sostenere i diritti di chi non ha voce – concludono -. Domenica 14 gennaio 2024 si avvicina”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore