Quantcast

Entrano in un cantiere di Caronno Pertusella per rubare ma si trovano davanti gli operai. Un arresto

Il colpo è riuscito solo in parte ai due malviventi perchè nel cantiere erano presenti gli operai che hanno avvisato i carabinieri. Uno è stato arrestato, l'altro è riuscito a fuggire con alcuni attrezzi

carabinieri

Un furto di attrezzi di cantiere si è trasformato in una rapina a Caronno Pertusella e si è concluso con un arresto, il recupero di parte della refurtiva e un altro malvivente in fuga.

I fatti si sono verificati ieri mattina (giovedì) nel cortile di un’azienda in ristrutturazione. I due, entrambi stranieri, si sono intrufolati nella proprietà privata mentre gli operai stavano lavorando in una zona distante dal mezzo.

Dopo essere saltati sul cassone hanno iniziato a razziare tutto quello che era presente ma i rumori hanno insospettito i lavoratori che si sono subito accorti delle presenze non gradite. Mentre uno chiamava il 112, gli altri cercavano di bloccare i malviventi che si allontanavano lanciando pietre, bottiglie e qualsiasi cosa gli capitasse a tiro.

Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Saronno che è riuscita ad intercettare uno dei due ladri, tenuto occupato dagli operai. L’altro si è, invece, dileguato.

L’arresto eseguito in flagranza è stato, in seguito, sottoposto a convalida da parte del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Busto Arsizio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 17 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore