Quantcast

Borghi (Lega Saronno): “Istituzione Zerbi, alla fine i nodi vengono al pettine”

"Dopo un anno siamo nuovamente punto e a capo, con scioperi e agitazioni che bloccano l’erogazione del servizio scolastico per centinaia di bambini e causando problemi non indifferenti alle famiglie"

Generico 13 Nov 2023

“L’amministrazione comunale, nell’autunno 2022 ha deciso di riportare a tutti gli effetti l’organico dell’istituzione all’interno di quello del Comune bloccando ritardando gli accordi con i sindacati e provocando diverse agitazioni nel corso dell’as 2022/2023.
Dopo un anno siamo nuovamente punto e a capo, con scioperi e agitazioni che bloccano l’erogazione del servizio scolastico per centinaia di bambini e causando problemi non indifferenti alle famiglie”. Lo afferma Davide Borghi, membro della Lega di Saronno.

Continua: “Il cartello apparso sul cancello di una delle scuole dell’infanzia riporta nero su bianco una situazione che la Lega aveva più volte evidenziato, sia nel CdA dell’Istituzione sia mezzo stampa e nelle sedi opportune. Se da un lato potremmo accogliere con favore l’idea di centralizzare sotto l’ala del comune la gestione di fornitori e di servizi diversi da quelli educativi, per aumentare le sinergie e le efficienze , permettendo così all’istituzione Zerbi di concentrarsi sul cuore dei servizi educativi, dall’altra non possiamo tacere una gestione approssimativa e non all’altezza della qualità da sempre riconosciuta all’istituzione stessa”.

“La sinistra che amministra in comune avrebbe dovuto concentrarsi meno sulla forma e più sulla sostanza. Invece che indire il comitato di raccordo avrebbero dovuto ascoltare di più dipendenti e genitori – dichiara Borghi -. La sinistra ed il PD eletto spacciandosi come grande ascoltatore dei bisogni dei saronnesi ancora una volta si dimostra inadeguato alla prova dei fatti, non essendo stato capace di gestire un ricambio annunciato nei vertici dell’istituzione e riducendosi all’ultimo a fare le cose”.

“Ci spiace che ancora una volta ne paghino le conseguenze i bamabini, le famiglie ed i dipendenti e collaboratori dell’Istituzione” conclude.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore