Quantcast

Al via l’esposizione del nuovo stand della Valle del torrente Lura

Da metà novembre il nuovo stand espositivo della valle del Torrente Lura è ospitato presso la scuola secondaria Machiavelli di Cadorago, a disposizione delle classi di scuola primaria e secondaria di Cadorago e Caslino al Piano

Generico 13 Nov 2023

Da metà novembre il nuovo stand espositivo della valle del Torrente Lura è ospitato presso la scuola secondaria Machiavelli di Cadorago, a disposizione delle classi di scuola primaria e secondaria di Cadorago e Caslino al Piano, che vengono accompagnate nella visita dagli educatori ambientali del Parco Lura e del Parco Sorgenti del Lura.

I pannelli divulgativi dello stand, ricchi di fotografie e disegni, riassumono, sotto forma di dati, testi e immagini, le informazioni sulla Valle: geografia, flora e fauna e punti di interesse naturalistico, storico e paesaggistico.

La mostra ospitata nello stand è stata già visitata da alcune classi delle scuole di Cadorago e Caslino al Piano. Le insegnanti si sono dette “molto soddisfatte” e hanno fatto i complimenti all’educatore che li ha accompagnati nella visita allo stand e in precedenza all’uscita sul territorio, dove hanno potuto ritrovare gli stessi temi, l’attività è stata anche “molto coinvolgente e interessante e trattata con parole veramente adatte all’età dei bambini”.

Da gennaio 2024 lo stand inizierà il giro nei Comuni del Parco del Lura e del Parco Sorgenti del torrente Lura e sarà visitabile anche dalla cittadinanza, con un programma di attività di educazione e comunicazione ambientale che verrà pubblicato sui siti dei parchi stessi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore