Quantcast

A Saronno 24 esercizi commerciali beneficiari di contributi regionali per rilanciare il commercio

Il progetto saronnese si è infatti classificato all’11esimo posto tra tutte le proposte di finanziamento arrivate a Regione Lombardia nel 2022

Saronno generico

Ventiquattro esercizi commerciali di Saronno ammessi al contributo regionale inserito nel bando per lo “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”. Lo comunica l’amministrazione comunale di Saronno.

Il progetto saronnese si è infatti classificato all’11esimo posto tra tutte le proposte di finanziamento arrivate a Regione Lombardia nel 2022. “Un anno fa, il Comune di Saronno ha colto l’occasione del bando regionale per lavorare su un progetto che aveva l’obiettivo di rilanciare il commercio attraverso il ripensamento di spazi e negozi” si legge nella nota dell’amministrazione comunale.

“Grazie anche al coinvolgimento della Camera di Commercio di Varese, del Duc e dell’Ascom, l’amministrazione saronnese era riuscita a garantirsi il finanziamento di 200mila euro da mettere a disposizione dei commercianti che volevano investire in migliorie funzionali del proprio punto vendita e/o in opportunità di marketing per farsi conoscere. Più della metà dei contributi, ovvero 110mila euro, sono stati recentemente assegnati: sul sito internet comunale è possibile consultare la determina”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore