Quantcast

Il 17 novembre a Gerenzano l’incontro tra l’Ambito Territoriale Saronnese e il Terzo Settore

La nota dell'amministrazione comunale di Saronno sull'evento dal titolo “Welfare – una comunità che cambia”

Generico 13 Nov 2023

La comunità del Terzo Settore è una risorsa decisiva per la costruzione e la gestione dei progetti sociali del territorio saronnese. È stato così in questi anni e lo sarà nei prossimi.

Con questo approccio nasce l’evento del 17 novembre dal titolo “Welfare – una comunità che cambia” – che riunirà per una intera giornata sia le istituzioni del territorio dell’Ambito Saronnese che le associazioni e le cooperative del Terzo Settore che sono state, sono e/o saranno protagoniste della progettazione e della realizzazione delle iniziative per il sociale del passato, del presente e del futuro.

L’evento si svolgerà presso la cooperativa Il Granello, a Gerenzano e sarà strutturato su due fasi. Durante la mattinata sarà rappresentato un bilancio delle azioni e dei progetti realizzati in collaborazione con il Terzo Settore, alleato oggi più che mai strategico per intercettare e rispondere ai bisogni del territorio. A partire da questa analisi, sarà promosso nel pomeriggio un lavoro per tavoli con l’obiettivo di costruzione una visione condivisa tra le Istituzioni e gli operatori sulla sussidiarietà, nel futuro delle politiche sociali del territorio.

Un evento importante per cominciare a intercettare le necessità e proporre soluzioni in questa complessa fase per le famiglie e anche nella prospettiva dell’intenso lavoro di coprogettazione previsto nel 2024 per l’impostazione del nuovo Piano di Zona.
L’evento è esteso alla partecipazione di tutti gli operatori del Terzo Settore interessati. Per info: ufficiodipiano@comune.saronno.va.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore