Quantcast

Firmato il protocollo tra Comune di Saronno e Guardia di Finanza per la verifica delle pratiche legate al PNRR

L'amministrazione comunale di Saronno informa che è stato siglato nella mattinata di mercoledì 8 novembre il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Saronno e il Comando Provinciale di Varese della Guardia di Finanza

Generico 06 Nov 2023

L’amministrazione comunale di Saronno informa che è stato siglato nella mattinata di mercoledì 8 novembre il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Saronno e il Comando Provinciale di Varese della Guardia di Finanza. L’accordo ha lo scopo di rafforzare le azioni a tutela della legalità dell’azione amministrativa relativa all’utilizzo di risorse pubbliche, in particolare, di quelle destinate al Pnrr.

Si legge nella nota dell’amministrazione saronnese: “È lo stesso Parlamento Europeo che, nell’ambito dell’istituzione dello strumento del piano di ripresa e resilienza, specifica come sia necessario, per gli Enti, “adottare le opportune misure per tutelare gli interessi finanziari dell’Unione e per garantire che l’utilizzo dei fondi in relazione alle misure sostenute dal dispositivo sia conforme al diritto dell’Unione e nazionale per quanto riguarda la prevenzione, l’individuazione e la rettifica delle frodi, dei casi di corruzione e dei conflitti di interesse””.

“La collaborazione tra il Comune di Saronno e la Guardia di Finanza mira, nel quadro delle rispettive competenze, alla prevenzione e al contrasto di qualsiasi violazione e frode, disciplinando gli scambi di informazioni e dati e favorendo così una cooperazione idonea a sostenere la legalità economica e finanziaria negli interventi in via di realizzazione sul territorio comunale – concludono -. Firmatari del protocollo sono stati il Sindaco di Saronno Augusto Airoldi e il Capitano Giosuè Salamone in rappresentanza della guardia di Finanza”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore