Quantcast

A Saronno il Centro tecnico delle prove multiple regionale

Da Osa Saronno: "Un traguardo importante sia per la Osa Saronno Libertas, che vede riconosciuta la propria eccellenza in tale settore"

La squadra di Osa Saronno Libertas è pronta per i Campionati Italiani Assoluti di Molfetta

Con la fine di novembre ha preso il via l’attività in Lombardia un nuovo Centro Tecnico Regionale. Il settore Prove Multiple avrà come polo di riferimento la città di Saronno e il complesso sportivo del PalaDozio, formato da impianto all’aperto, impianto indoor e palestra. Lo rende noto il Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal).

Tecnici di riferimento per il centro saranno Giuseppe Arrius, Andrea Calandrina e Stefano Longoni: al centro ha già lavorato un qualificato gruppetto di multiplisti lombardi e un calendario di incontri a cadenza quindicinale è già stato fissato sino all’inizio dell’attività agonistica indoor.

«Lavorare assieme è fondamentale nelle prove multiple – spiega il presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri -: il Centro Tecnico Regionale di Saronno nasce dalla necessità di affiancare e supportare quei settori e quelle specialità più complessi da praticare sul piano della disponibilità di strutture adatte. Un grande grazie va anche ai tecnici coinvolti e all’OSA Saronno per la disponibilità».

Dichiarano da Osa Saronno: “Un traguardo importante sia per la Osa Saronno Libertas, che vede riconosciuta la propria eccellenza in tale settore (Beppe Arrius, storico atleta e allenatore Osa, è coordinatore del Centro) sia per la città di Saronno, che dimostra così il valore del complesso sportivo costituito dallo stadio Colombo Gianetti e dalla pista indoor Felice Dozio, un unicum nella nostra regione. Impianto all’aperto, campo lanci dedicato, pista coperta e due palestre attrezzate rendono infatti la dotazione saronnese di primissimo piano e molto interessante per tutti gli atleti lombardi”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore