Quantcast

Ciocchina 2023, l’amministrazione di Saronno presenta le nuove benemerenze civiche

A presentare i nomi dei premiati per l’anno 2023 il sindaco Augusto Airoldi e la vicesindaco Laura Succi

Generico 09 Oct 2023

Appuntamento a sabato 21 ottobre alle 16:00 a Villa Gianetti a Saronno per la cerimonia di consegna della Civica Benemerenza de “ La Ciocchina”. Si tratta di un premio che l’amministrazione comunale assegna ogni anno quale attestato di riconoscimento della Città di Saronno a favore di chi, concittadino o meno, si sia notevolmente distinto ed abbia illustrato ed onorato la città con insigni meriti personali o collettivi.

A presentare i nomi dei premiati per l’anno 2023 nella mattinata di giovedì 12 ottobre in Municipio a Saronno il sindaco Augusto Airoldi e la vicesindaco Laura Succi.

Cinque i nomi scelti dall’amministrazione comunale. A ricevere il premio saranno: Isidoro Busnelli, 84 anni, uomo di sport, ha dedicato la sua vita alla pratica sportiva come atleta prima e come dirigente dell’Amor, dove tutt’ora è impegnato. Angelo Proserpio (alla memoria): un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile in città, nel suo impegno sociale, politico, professionale.

Agesci: il gruppo scout saronnese, che riunisce tanti giovani a cui trasmette valori, svolgendo un ruolo educativo positivo. Caritas: nata a Saronno nel 1995, spazio di ascolto e prima accoglienza dei bisognosi e importante interlocutore dei Servizi sociali. Chiara Zaffaroni: giovane donna campionessa di apnea, ha ottenuto risultati importanti, conseguendo record sportivi che danno lustro alla città.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore