Quantcast

Ecco le 5 aziende agricole protagoniste del “Parco Groane Day”

Esporranno e venderanno i loro prodotti all'interno del mercatino a Km0 diventato oramai un appuntamento fisso dell'esposizione intercomunale di Bovisio Masciago

Generico 25 Sep 2023

Il Parco delle Groane, che dal 2016 fa parte del comitato organizzatore di Expo Brianza assieme alle Amministrazioni comunali e alle associazioni di categoria, ha comunicato l’altro giorno le cinque aziende agricole – situate all’interno dell’area protetta – che hanno aderito al “Parco Groane Day” in programma per domenica 1 ottobre a Expo Brianza e che esporranno e venderanno i loro prodotti all’interno del mercatino a Km0 diventato oramai un appuntamento fisso dell’esposizione intercomunale di Bovisio Masciago.

Si tratta dell’Azienda agricola Gughi della giovane Rebecca Bianchi che produce miele e che ha sede a Cucciago. Le sue api sono nella provincia di Como tra Cantù, Cucciago, Rezzago e Tabiago. Non impiega trattamenti chimici e nutre le sue api quasi sempre il loro miele. Sono giovani anche gli imprenditori del Campo di Luca di Limbiate, attivi nella produzione e vendita di ortaggi di stagione, uova fresche di galline e altri prodotti. Coltivazione di ortaggi di stagione e produzione di latte nella mission dell’Azienda Agricola Lino Mufatti, realtà immersa nel verde di Cantù. Tanti prodotti della terra verranno esposti anche nel banco dei Fratelli Capoferri, impresa agricola con sede a Lentate sul Seveso.

La quinta realtà che animerà il mercatino a chilometro zero delle Groane è l’Apicoltura Brenna, che produce e vende miele e molti altri prodotti dell’alveare a Ceriano Laghetto. Apicoltura Brenna è presente fin dalla prima edizione del Parco Groane Day.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore