Quantcast

Con Grandi Scuole raggiungi il traguardo del diploma

Leader nella formazione grazie ai servizi di recupero insufficienze e anni scolastici, Grandi Scuole si trova anche a Varese

Generico 25 Sep 2023

Grandi Scuole propone da sempre una serie di servizi a misura di studente pensati per far vivere la scuola come un’opportunità unica di formazione e di crescita. 

Nel Centro Studio i ragazzi possono recuperare insufficienze, lacune e anni scolastici persi per affrontare gli studi con entusiasmo e motivazione e per arrivare con serenità al diploma di maturità. Nelle aule Grandi Scuole si studia individualmente e in miniclassi ma anche online: ogni singolo studente ha tutta l’attenzione che merita, proprio perché l’approccio è specifico e mirato sulle caratteristiche e le esigenze di ognuno. 

Prima di accedere al servizio lo studente riceve una valutazione del proprio metodo di studio e del modo in cui si approccia alle singole materie, per impostare un lavoro di recupero che sia il più possibile efficace e condiviso dallo studente. Per i ragazzi di terza media è presente un servizio gratuito di orientamento alle scuole superiori. 

Il cuore dei servizi Grandi Scuole è rappresentato dai Tutor, esperti specializzati nelle singole materie, affiancano gli studenti nello studio e gli consentono di acquisire il metodo più efficace per migliorare i loro risultati e recuperare uno o più anni persi in un solo anno.

Quello proposto da Grandi Scuole è un metodo di studio che punta su contenuti didattici e programmi ministeriali, ma anche molto sul coinvolgimento dei ragazzi e sull’obiettivo di far tornare in loro la giusta motivazione per affrontare la scuola con grinta e tranquillità. 

Grandi Scuole si occupa anche di recupero insufficienze o debiti formativi: con il supporto dei giusti insegnati i ragazzi sono incoraggiati nel trovare o ritrovare la felicità di andare a scuola. I Tutor sono formati anche per l’insegnamento a persone con DSA e BES. 

Con Grandi Scuole è possibile conciliare lo studio con il lavoro e gli impegni personali, grazie ad una migliore organizzazione e gestione del tempo: con le lezioni online, anche gli adulti che non hanno il diplomaposso recuperare il tempo perduto e diplomarsi nell’indirizzo di studi scelto. 

L’istituto è presente in tutta Italia con i suoi Centri Studio dislocati in tutti i capoluoghi di provincia, aperti dal lunedì al sabato, attivi per tutti gli indirizzi di studio: licei, istituti tecnici e istituti professionali. 

Grandi Scuole a Varese si trova in Via Bernascone, 14. Info allo 0332/232119

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore