Quantcast

Stage in Inghilterra per 130 studenti dell’Itc Gino Zappa di Saronno

Si è concluso lo scorso 17 settembre lo stage linguistico di dieci giorni presso le città inglesi di Chester e Leeds

Stage in Inghilterra per gli studenti dell'Itc Gino Zappa

Si è concluso lo scorso 17 settembre lo stage linguistico di dieci giorni presso le città inglesi di Chester e Leeds che ha coinvolto circa 130 studenti dell’Istituto tecnico commerciale “Gino Zappa” di Saronno.

Galleria fotografica

Stage in Inghilterra per gli studenti dell'Itc Gino Zappa 4 di 7

Spiegano dalla scuola: “Oltre ad un pacchetto di venti lezioni in gruppo chiuso, tenute da insegnanti altamente qualificati e specificamente rivolte a studenti stranieri, il programma prevedeva uscite sul territorio, per conoscere e ammirare alcune importanti città e luoghi culturalmente rilevanti dell’Inghilterra. Più precisamente, gli studenti e le studentesse delle classi prime, alloggiati a Chester, hanno potuto visitare l’antica fortezza di origine romana situata a Conwy e fare l’esperienza di un breve viaggio su un vero treno a vapore, partendo dalla stazione di Llangollen”.

Continuano: “Gli studenti di seconda, invece, alloggiati a Leeds, dopo aver visitato la città e la sua università, hanno fatto delle escursioni a Harrogate, al Golden Acre Park e, insieme ai compagni e compagne di prima e del triennio, hanno visitato Manchester e Liverpool. Quest’ultimi, infine, anch’essi di casa a Leeds, si sono recati anche a York.Si è trattato indubbiamente di un’importante esperienza formativa: i ragazzi erano alloggiati presso famiglie ospitanti e si sono messi in gioco per comunicare con loro in un inglese via via sempre più 9uente”.

“La referente del progetto, la professoressa Claudia Sacchi, e la referente dei viaggi d’istruzione dello Zappa, la professoressa Monica Zugarini, esprimono soddisfazione per le modalità di organizzazione dello stage linguistico e ringraziano vivamente i docenti accompagnatori (componenti dei dipartimento di Lingue Straniere, Scienze Motorie, Lettere e Scienze) per la disponibilità e l’attento lavoro di sorveglianza svolto” concludono.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Stage in Inghilterra per gli studenti dell'Itc Gino Zappa 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore