Quantcast

Inox Team Saronno, il commento di Rotondo: “2023 positivo con la Coppa Italia e la qualifica in Europa per il quarto anno di fila”

Ad una settimana dalla sconfitta in semifinale playoff, Massimo Rotondo, presidente della Inox Team Saronno Softball, ha tracciato un bilancio della stagione appena conclusa e parlato degli obiettivi per il 2024

Generico 18 Sep 2023

“Sicuramente c’è amarezza nel non poter scendere in campo oggi per la Finale Scudetto, ma bisogna dare merito alle avversarie del Forlì, che hanno giocato meglio e si sono meritate l’accesso alle Italian Softball Series. Per noi è stata comunque una stagione positiva, in cui abbiamo raggiunto due dei tre obiettivi che ci eravamo prefissati, vincendo la Coppa Italia e qualificandoci per il quarto anno consecutivo in Europa”.  Nonostante la chiusura anticipata della stagione in campionato – sconfitta per 3-0 contro il Forlì nella semifinale playoff – Massimo Rotondo, presidente della Inox Team Saronno, è comunque soddisfatto per l’annata della sua squadra.

“Partendo dal logico presupposto che come società scendiamo sempre in campo per vincere ogni gara e competizione – spiega il numero uno della squadra nerazzurra – quando è iniziato il 2023 sapevamo che sarebbe stato molto difficile confermarci campionesse in tutte le manifestazioni che avevamo vinto nel 2022.  In Europa l’asticella si era alzata in quanto avremmo giocato la Coppa Campioni e non la Coppa delle Coppe mentre in Italia tutte le altre squadre avevano lavorato duro per cercare di toglierci lo Scudetto dalla divisa. Proprio per questo avevamo prefissato l’obiettivo di raggiungere la Finale in tutte e tre le manifestazioni, compresa la Coppa Italia. Ci siamo riusciti in due casi, vincendone una e tenendo testa, all’esordio in Coppa Campioni, alla migliore squadra europea delle Olympia Haarlem per metà finale. Pertanto credo che dobbiamo essere soddisfatti. Non è infatti da tutti confermarsi ad alti livelli e vincere ogni anno almeno un trofeo”.

A proposito di stagione, la dirigenza è già al lavoro in vista della stagione 2024 che come detto vedrà la Inox Team protagonista ancora una volta in Europa, in questo caso in Coppa delle Coppe.

“Insieme ai miei collaboratori stiamo analizzando nei dettagli questa annata, valutando i tanti aspetti positivi e le cose che non hanno funzionato. È infatti evidente che siamo arrivati un po’ scarichi come condizione nel momento cruciale della stagione, pagando il conto in modo salato nei playoff, dove abbiamo trovato un Forlì più pimpante in attacco. Successivamente decideremo come impostare l’Off Season e quindi il mercato invernale. Quello che posso anticipare ai tifosi e ai nostri sponsor, che ci sono sempre stati vicini, è che la squadra che andremo a creare sarà come sempre competitiva e desiderosa di primeggiare in Italia e in Europa”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore