Quantcast

Non solo “118”. Una serata per scoprire il volontariato con la Croce Azzurra di Caronno Pertusella

Lunedì 25 settembre all'Oratorio di via S. Alessandro, la Croce Azzurra invita ad un incontro per scopri come poter collaborare a un progetto che va oltre il "118"

Generico 18 Sep 2023

Un incontro per scoprire tutte le opportunità di volontariato con la Croce Azzurra di Caronno Pertusella. Lunedì 25 settembre alle 21:00 presso l’Oratorio di via S. Alessandro, la Croce Azzurra invita ad una serata per scopri come poter collaborare a un progetto che va oltre il “118”. Vieni a scoprire il significato di essere parte di una comunità dedicata al servizio e alla gratificazione personale. Non perdere questa opportunità!

“Gli “azzurrini” spiegheranno la bellezza di essere parte di un grande progetto, impegnativo sì, ma anche pieno di soddisfazioni e traguardi che riempiono di orgoglio e di gioia – spiegano dall’associazione caronnese -. Essere volontari in Croce Azzurra odv significa essere debitamente qualificati: si tratta di un tipo di volontariato per il quale acquisire specifica formazione, e superare delle prove che attestino la preparazione e l’attitudine degli aspiranti volontari”.

Proseguono: “Le mansioni per le quali cerchiamo volontari sono tante e diverse: centralinista, addetto a piccoli lavori d’ufficio, soccorritore su servizi di soccorso urgenti (120 ore) o addetto ai servizi non urgenti, come trasferimenti, dimissioni, accompagnamenti per visite, esami, terapie e ricoveri programmati. (46 ore). Ogni modulo prevede una parte di affiancamento. Inoltre, come soccorritori sarà possibile prestare assistenza a tanti eventi sul territorio: concerti, partite di calcio a San Siro, grandi eventi privati e pubblici”.

Per tutte le informazioni e per l’iscrizione alla serata www.croceazzurra.net/corsi-per-volontari

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore