Una domenica con Legambiente a Busto Arsizio per “Puliamo il mondo 2023”

Torna a Busto Arsizio la manifestazione “Puliamo il mondo” di Legambiente. L’appuntamento è per domenica 24 settembre al Parco Alto Milanese.
L’iniziativa nazionale di volontariato ambientale, edizione italiana di Clean Up the World, “Puliamo il mondo”è il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, organizzata da Legambiente BustoVerde e dal Consorzio Parco Alto Milanese con la collaborazione di Star Bene Insieme aps, Protezione Civile, la Baitina, Bottega Agricola e l’azienda agricola la Frisona.
L’attenzione quest’anno è concentrata sul parco Alto Milanese e oltre alla pulizia al mattino prevede alcuni eventi nel pomeriggio alla Pinetina (ingresso da via Azimonti a Castellanza), con unìattività di pulizia per i più piccoli e una passeggiata e laboratori. Segue lo spettacolo per bimbi e bimbe dal titolo “C’era una volta il Monso, la foresta pluviale”.
Alle 17 la scrittrice Paola Maria Castiglioni presenta il libro “Selino l’ecofolletto”.
Ingresso libero
Qui il programma dettagliato della manifestazione
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.