Quantcast

Si chiude con un 3 a 0 l’amichevole tra Novara e la Caronnese

Il match si è chiuso sul 3-0 per i padroni di casa ma, al di là del risultato, l’obiettivo era quello di confrontarsi con una squadra di alto livello e valutare la performance in campo

caronnese

È stata proprio una bella amichevole di prestigio quella disputata dalla Caronnese di Mister Gatti sul nuovissimo sintetico dello stadio Silvio Piola di Novara (foto di copertina d’archivio).

I rossoblù hanno ben dimostrato il loro carattere e la loro voglia di fare. Il match si è chiuso sul 3-0 per i padroni di casa ma, al di là del risultato, l’obiettivo era quello di confrontarsi con una squadra di alto livello e valutare la performance in campo e la Caronnese ha ben superato l’esame.

Nel corso del primo tempo il Novara passa in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Catania: siamo al 17’. I caronnesi subiscono il colpo nei minuti successivi e infatti arriva il 2-0 del Novara tre minuti dopo: la rete questa volta porta la firma di Saidi, che insacca dopo che Rossetti, a seguito di corner, colpisce il palo. Gli uomini di Gatti non demordono e si rimettono in pista riprendendo gli spazi con ottimi fraseggi e sfiorando il goal in un paio di circostanze. Siamo alla ripresa: i cambi portano comunque freschezza e per 45 minuti la Caronnese riesce a tenere il campo dignitosamente subendo solo nel finale il 3-0 definitivo, complice un colpo di testa su calcio d’angolo ad opera di Bertoncini.

Tabellino

NOVARA – CARONNESE 3-0 (2-0)

Novara (4-3-3): Boscolo Palo (1’st Desjardins); Boccia (1’st Caradonna), Bonaccorsi (37’pt Bertoncini), Scaringi (18’st Khailoti), Saidi (1’st Migliardi, 31’st Urso); Speranza (28’st Bagatti), Di Munno (18’st Ranieri), Gerbino (1’st Prinelli); Donadio (18’st Gerardini), Rossetti (18’st Scappini), Catania (1’st Valenti). All. Buzzegoli

Caronnese: Paloschi, Sakho, Napoli, Galletti, Puka, Morlandi, Diatta, Zibert, Provenzano, Corno, Lorusso. Subentrati: Quintiero, Toniutti, Bigioni, Cerreto, Mariani, Curci, Birolini, Bonsi, Zoppi, Fabbrucci, Brugnone. All. Gatti

Reti: 17’ pt Catania (rig), 20’ pt Saidi; 45’ st Bertoncini

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore