Quantcast

Al via il progetto “Stazioni sicure”, con pattugliamenti straordinari della Polizia locale

Finanziato da Regione Lombardia, il progetto è frutto di un accordo tra la Prefettura di Varese, Regione Lombardia, Ferrovie Nord, Trenord, Agenzia TPL e molti Comuni della provincia di Varese 

Saronno tour 2022 luoghi

Da fine agosto a inizio dicembre Polizia locale impiegata in servizi di pattugliamento straordinari presso le stazioni ferroviarie di Saronno e Saronno Sud, grazie ai fondi messi a disposizione da Regione Lombardia. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Saronno, che nei prossimi giorni avvierà il progetto “Stazioni sicure”.

Spiegano: “L’iniziativa è stata possibile grazie ad un accordo siglato tra la Prefettura di Varese, Regione Lombardia, Ferrovie Nord, Trenord, Agenzia TPL e molti Comuni della provincia di Varese ed ha l’obiettivo di garantire una maggior presenza di forze dell’ordine nei pressi delle stazioni ferroviarie”.

Continuano: “Con questo progetto, che viene finanziato da Regione Lombardia, da fine agosto e sino ad inizio dicembre, la Polizia locale potrà programmare, per uno o due giorni a settimana, un presidio fisso di una pattuglia composta da due agenti che saranno presenti in orario pomeridiano, fino a sera”.

“Sappiamo perfettamente che le stazioni necessitano di controlli più frequenti – commenta il sindaco Augusto Airoldi – ma accogliamo questo primo aiuto regionale per organizzare servizi finalizzati in modo specifico a garantire la presenza di personale in divisa nelle stazioni cittadine. Anche solo l’idea che gli agenti possano essere in servizio all’interno delle stazioni ci auguriamo sia un deterrente ad eventuali episodi di disturbo dell’ordine pubblico e sia un segnale di rassicurazione per pendolari e studenti”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore