Quantcast

Ci sono anche aziende saronnesi tra le imprese che fanno più utili in provincia di Varese

Novartis Farma, che ha da poco cambiato sede, O-I Italy di Origgio e Illva Saronno Holding nella top ten delle aziende che fanno più utili lordi

Generico 21 Aug 2023

Come ogni anno la pubblicazione “Made in Varese” realizza la classifica delle aziende del territorio secondo i principali indicatori. Per quanto riguarda gli utili lordi (la differenza tra ricavi e costi di produzione) al primo posto troviamo Bticino di Varese, azienda metalmeccanica del Gruppo Legrand con 468 milioni di euro, a cui spetta anche il primato per il pagamento delle imposte. Al secondo posto Cargolux Italia, compagnia aerea di Vizzola Ticino, con 159 milioni. Al terzo posto Novartis Farma, azienda farmaceutica di Origgio (ora trasferitasi a Milano), con 70 milioni. In quarta posizione si piazza O-I Italy, azienda di Origgio del settore cemento con 53 milioni.

Al quinto c’è la metalmeccanica Atos di Sesto Calende con 52 milioni. A seguire, al sesto posto troviamo l’Illva Saronno Holding con 44 milioni, al settimo c’è la Tigros, azienda della grande distribuzione con sede a Solbiate Arno, con 44 milioni di euro. Chiudono la top ten tre nuove entrate: all’ottavo troviamo la Orsi Mazzucchelli, azienda meccanica di Castiglione Olona, con 34 milioni, la Lindt & Sprungli, azienda alimentare di Induno Olona, con 32 milioni, e laVibram, azienda della gomma-plastica di Albizzate,  con 27 milioni.

Ecco le dieci aziende che pagano più tasse in provincia di Varese

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore