Quantcast

Nel bosco con le armi pronte a sparare, pusher arrestato a Saronno dopo una breve fuga

Intorno alle 17 di giovedì 4 agosto i militari sono entrati nei boschi per perlustrare l’ampia area di macchia verde compresa tra i comuni di Uboldo Cerro e Rescaldina: hanno individuato un'auto sospetta ed è partito l'inseguimento concluso in zona Esselunga

Generico 31 Jul 2023

Ancora armi e droga nei boschi del Saronnese. A poco più di una settimana dall’ultimo ritrovamento di armi nei boschi da parte dei carabinieri della Compagnia di Saronno, insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori, nella giornata di giovedì 4 agosto un altro sequestro e una persona arrestata.

I FATTI E IL PRECEDENTE – Intorno alle 17 i militari sono entrati nei boschi per perlustrare l’ampia area di macchia verde compresa tra i comuni di Uboldo Cerro e Rescaldina, dove una settimana prima era stato trovato un fucile automatico Beretta calibro 9 completo di munizioni, un revolver Smith&Wesson calibro 367 Magnum completo di munizioni, un machete ed oltre 200 grammi di sostanze stupefacenti, cocaina, eroina e hashish. In quell’occasione in quattro erano riusciti a darsi alla fuga. Avanzando all’interno della boscaglia seguendo le tracce lasciate dai gruppi di spaccio, bivacchi, immondizia e biciclette abbandonate, in lontananza è stata notata un’autovettura sospetta allontanarsi frettolosamente.

L’INSEGUIMENTO – Allertata la Centrale Operativa della Compagnia di Saronno, che ha diramato una nota di ricerca alle pattuglie in servizio, l’auto sospetta, un’utilitaria di colore verde, dopo un breve inseguimento è stata bloccata da una gazzella dell’Aliquota Radiomobile alle porte di Saronno, nei pressi del centro commerciale Esselunga. Due persone si sono subito date alla fuga, riuscendo a sfuggire all’arresto, mentre altri due, l’autista ed un passeggero seduto sui sedili posteriori, non ne hanno avuto il tempo e sono stati bloccati dai carabinieri.

IL MATERIALE RECUPERATO – Fermate due persone e perquisita l’auto, sono stati recuperati una pistola semiautomatica calibro 9 priva di matricola con colpo in canna, quindi pronta all’uso, due fucili semiautomatici a pompa calibro 12 e circa 150 cartucce, oltre ad una piccola quantità di cocaina.

L’ARRESTO – Dopo i primi accertamenti, l’uomo, un 25 enne di origine marocchina irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto e tradotto nel carcere di Busto Arsizio, mentre la donna, una 29 enne italiana, tossicodipendente, è risultata estranea alla detenzione delle armi: secondo quanto ricostruito, pare che stesse accompagnando i tre nordafricani lontano dai boschi in cambio di una dose gratuita di cocaina. Nei prossimi giorni, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Saronno analizzeranno tutti gli elementi e le tracce a disposizione per risalire all’identità degli altri due occupanti dell’autovettura fuggiti, mentre la zona boschiva continuerà ad essere tenuta sotto stretto controllo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore