Quantcast

Idee chiare per i punti fermi della Varesina: Gasparri, Guidetti e Manicone indicano la via

Le parole dei giocatori rossoblù all'inizio della nuova stagione. Il nuovo arrivo Guidetti: "Non ho fatto un passo indietro, per me qui è come la Serie C"

varesina calcio raduno 2023

Uno confermato, due nuovi ma che avranno un ruolo fondamentale nella prossima stagione della Varesina. A margine della prima conferenza stampa in casa rossoblù (leggi qui), a parlare per la squadra sono il veterano Marco Gasparri, la novità Luca Guidetti e l’attaccante Carlo Manicone.

Secondo anno in Varesina e ruolo da guida per Marco Gasparri: «Ormai già da qualche anno  faccio da guida. Rispetto all’anno scorso siamo un po’ più giovani ma dobbiamo essere noi bravi a coinvolgere tutti al meglio. L’anno scorso, nel finale di stagione c’è stato un calo di concentrazione. Potevamo stare nei playoff per qualità e lo step per quest’anno  sarà quello: salvarsi e poi non fermarci ».

Grande novità e ultimo arrivo il centrocampista classe 1986 Luca Guidetti, grande esperienza tra i professionisti e sicuro protagonista al Varesina Stadium quest’anno: «Conoscevo già Gasparri, ma avevo bene in testa anche la realtà di questa società. Sono della zona, la Varesina si è contraddistinta in questi anni per serietà e ambizioni. Vengo in un ambiente stimolante e sono contento di essere qua. Cercherò di fare il massimo possibile, come squadra speriamo di fare meglio dell’anno passato e i playoff sono alla portata. So che la società si è mossa molto bene sul mercato e quello deve essere il nostro obiettivo minimo. Scendere di categoria non è per me un passo indietro, anzi, questa piazza la vedo come la Serie C. Anche il fatto di essere vicino a casa mi ha spinto di accettare questa proposta ambiziosa».

L’attaccante figlio d’arte Carlo Manicone, che si è già messo in luce nella prima amichevole stagionale segnando contro il Chiasso, ha idee chiare: «Ho sentito molto parlare della Varesina e sono stato vicino a venire qui anche l’anno scorso. Arrivo carico, felice di far parte di una società che ha le stesse mie ambizioni. Se posso aiutare la squadra, fare gol e vincere è importantissimo».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore