Quantcast

Il giovane allenatore di Legnano Christian Calabrò approda al Monza

28 anni, ex terzino, ha firmato con la squadra brianzola e allenerà la Under 10 come vice allenatore

Generico 17 Jul 2023

Un giovane allenatore made in Legnano approda nel calcio che conta. È Christian Calabrò, 28 anni, ex terzino cresciuto nel Santi Martiri e con esperienze con Como e Chiasso: da giovanissimo ha intrapreso la carriera di allenatore facendo esperienza prima nel Legnano nei Pulcini, poi come vice della Juniore regionale e in prima squadra con mister Erbetta nel 2018.

Successivamente ha fatto esperienze con la compagine affiliata al Milan Lombardia 1, con il Torino Academy facendo il direttore tecnico in Sicilia a Modica, un passaggio alla Pro Patria e poi la chiamata del Monza, per fare il vice nella under 10.

Calabrò lavoro a scuola come educatore scolastico (l’ultimo anno era alla Dante Alighieri), è laureando in Economia Aziendale e ha il patentino da allenatore UEFA B e UEFA C oltre all’abilitazione per allenare negli USA. È anche segretario dell’AIAC MILANO. Ama il gioco in stile De Zerbi, con partenza dal basso e possesso palla, ma con i giovani sa bene che dovrà partire dalla tecnica individuale, i movimenti, l’occupazione degli spazi. Le basi, insomma, con la voglia di insegnare calcio in una società ambiziosa che punta molto sul settore giovanile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore