Quantcast

Saronno piange Mario Perego

Il funerale è stato fissato martedì 18 luglio alle 16 nella chiesa Prepositurale di San Pietro e Paolo in piazza Libertà, preceduto dalla recita del rosario alle 15,45

Generico 17 Jul 2023

Lutto a Saronno per la scomparsa di Mario Perego, 86 anni, morto nella giornata di domenica 16 luglio. La salma è composta nella sala del commiato di via Manzoni e sono in tantissimi ad essersi recati a salutare uno dei protagonisti silenziosi della vita sociale e associativa saronnese degli ultimi decenni.

Per anni è stato attivo nell’oratorio, membro della cooperativa Val Calgerole (casa Brocon) e della cooperativa popolare saronnese, oltre ad aver gestito la parte amministrativa del Centro Ronchi.

Il funerale è stato fissato martedì 18 luglio alle 16 nella chiesa Prepositurale di piazza Libertà, preceduto dalla recita del rosario alle 15,45.

Sono tanti i ricordi che si rincorrono sulle pagine social. Tra gli altri, quello della parrocchia e delle società del Centro Ronchi:

Mario Perego, che per quasi quarant’anni ha gestito la parte amministrativa del Centro Ronchi, è tornato alla casa del Padre.
Persona competente, disponibile ed affidabile, con estrema costanza e quasi fino all’ultimo ha seguito il centro sportivo fin dai primi pensieri.
Anche il suo lavoro, insieme a quello di molti altri, ha permesso a moltissimi di godere di un ambiente dedicato all’educazione basata sui valori dello sport.
Il cuore del Mario ha sempre avuto sede in famiglia, in oratorio, in parrocchia, alla casa del Brocon, nella vita della città… e un pezzetto enorme anche in “Robur”.
Un immenso “grazie” non basta, ma restiamo tutti certi che dal Paradiso potrà seguire tutte le sedi del suo cuore terreno.
Le esequie si terranno oggi alle 16 in chiesa parrocchiale. Commossi e riconoscenti, ci stringiamo al lutto della moglie e della famiglia.
La parrocchia e le società del Centro Ronchi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore