Quantcast

A Cislago si affronta il tema della violenza domestica

Venerdì 21 luglio, alle ore 21.00, nel cortile della biblioteca del Comune di Cislago, presentazione del libro CIVICO 22, scritto da Anna Pagani

violenza sulle donne

Venerdì 21 luglio, alle ore 21.00, nel cortile della biblioteca del Comune di Cislago, presentazione del libro CIVICO 22, scritto da Anna Pagani.

Si tratta di un romanzo corale che racconta uno spaccato sociale contemporaneo, sul drammatico tema della VIOLENZA DOMESTICA, descritta non solo dal punto di vista della protagonista, ma anche di che le sta intorno: quello dei figli, quello di chi vuole dare una mano, quello di chi rimane indifferente.

Saranno presenti alla serata le volontarie del centro antiviolenza Rete Rosa, la cui collaborazione è come sempre preziosa, per strutturare interventi di informazione, sensibilizzazione ed educazione, per favorire la conoscenza del fenomeno e promuovere quel necessario cambiamento culturale.

Un’occasione importante per fare prevenzione e affrontare un fenomeno sociale, purtroppo sempre più attuale, che spesso coinvolge anche i minori e le cui conseguenze possono essere devastanti.
Ingresso libero e gratuito.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore